sabato 2 maggio 2015

THE SKINNY FLARE JEANS

Nuova stagione, nuovo jeans. Dopo anni di skinny quest'anno mi è venuta voglia di un paio di jeans dal modello un po' diverso. La scelta è ricaduta sui jeans scampanati, un po' anni '70, modello che per la verità, non ho mai amato molto.

Non è stato facile trovarne un paio che si adattasse al mio biotipo, tutti mi facevano irrimediabilmente le gambe grosse (sigh!). Non mi sono scoraggiata e dopo prove e riprove finalmente da Zara ho trovato il "mio" modello flare: un jeans a vita medio-alta, stretto nelle cosce fino al ginocchio e poi svasato. Il modello si chiama "skinny flare" e questo, in particolare, ha un nome poetico, the Dreamer.


Felice del mio acquisto mi sono però resa conto quasi subito che i jeans flare sono meno facili da abbinare degli skinny.

Innanzitutto devono essere inevitabilmente portati con i tacchi alti perché più sono lunghi più la "zampa" risulta accentuata e bella. La scarpa viene quindi coperta completamente dai jeans il cui orlo sfiora praticamente terra. Anche il sopra, top o giacca che sia, deve avere le giuste proporzioni per avere un aspetto moderno.

Ecco alcune delle proposte che mi sono piaciute di più tra quelle trovate in rete.





La stylist Rachel Zoe è da tempo molto affezionata a questo modello e di solito lo abbina a t-shirt lunghette e giacche di proporzioni ridotte.







Prossimo acquisto obbligatorio: una lunga t-shirt dallo scollo a V.

Baci!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...