sabato 30 marzo 2013

ARE YOU READY FOR SPRING?


La primavera è ufficialmente iniziata da più di una settimana ma il tempo continua ad essere incerto: sparuti giorni di sole ed intere settimane di pioggia e neve.
Basta inverno, basta freddo, c'è una gran voglia di sole e di abiti leggeri ed allegri.
Stufi dei capi invernali ci ritroviamo tutti, ma proprio tutti , di fronte all'armadio a porci la fatidica domanda: “Ma oggi che cosa mi metto?”


Riuscire a trovare capi caldi dall'apparenza leggera non è facile ma nemmeno impossibile, ecco quindi alcune idee di abbigliamento per i periodi, come questo, di transizione tra una stagione e l'altra, in particolare tra l'inverno e la primavera.

- Eliminate i bordi in pelo dai vostri capi-spalla, fanno irrimediabilmente “inverno”. Anche i colli di pelliccia colorata, molto belli su soprabiti e vestiti in tessuti leggeri, non stonano solo con temperature fisse al di sotto dei 15 gradi.



Chi abita al Sud quindi è preferibile li sostituisca con pashmine dai toni allegri scegliendole nei colori di questa primavera 2013.


My Pashmina



- Evitate i maxi cardigan perché come tutti i capi-spalla in lana tricot voluminosa, fanno “inverno”. Sostituiteli con trench, parka o soprabiti con lunghezze non oltre il ginocchio. Se sono troppo freddi aggiungete un golfino sotto.









- I vestiti estivi a fantasia sono perfetti in questa stagione se portati con trench e giubbotti di pelle. Se fa molto freddo basta mettere collant pesanti, un body intimo e sopra un cardigan corto o un maglioncino in cachemire.
Oscar de la Renta for The Outnet






- Mantelle e cappe con sotto leggeri sono portabilissime anche nella mezza stagione.

Quelle lunghe stanno davvero bene sulle camicie bianche.





Quelle corte di piumino ultra light sono simpatiche sulle maglie a righe marinière e fungono da stola sugli abitini per uscire la sera.



- Anche i piumini ultra light con le maniche ¾, portati da soli su abitini leggeri o camicie e bluse, sono molto pratici e versatili, soprattutto per chi vive al Nord.

Uniqlo


- Evitate i total look in colori scuri come il nero e il marrone. Rischiarateli col bianco.





Le scarpe bianche sono un nuovo trend 2013 (Marc Jacobs)

- In questa mezza stagione usate con tranquillità total look bianchi o color latte anche in tessuti invernali.




NYFW: il winter white è uno dei trend del prossimo autunno 2013

- Aggiungete alle vostre mise un tocco di colore chiaro o vivace che faccia primavera.








Baci e a presto!

6 commenti:

  1. ottimi consigli, grazie Silvia!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Io continuo a fare acquisti primaverili e a pensare ai miei adorati mocassini scamosciati che aspettano solo di poter uscire dalla scarpiera. Ma sulla capitale è quasi più opportuno rimettere stivali e cappotto...

    RispondiElimina
  3. Ciao Alice, di che colore li hai presi i mocassini?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...