domenica 24 febbraio 2013

LADYLIKE




Una tendenza particolarmente forte che ho notato ultimamente per le strade di Londra è il recupero, dai vecchi armadi o dai negozi second-hand, dei cappottini di pelliccia rasata anni '50 e '60.

Lunghezze che sfiorano il ginocchio e modelli garbati e retrò che appassionano non solo giovani signore bon ton ma anche e soprattutto le giovanissime che li abbinano a jeans, boyfriend o skinny, e a shorts di pelle.

Una tendenza rappresentata perfettamente dalle stylist Caroline Sieber e Vanessa Traina nella bella foto di Tommy Ton,  scattata la scorsa settimana durante la London Fashion Week.

Meritano un cenno di nota anche le scarpe (Marc Jacobs) a punta, tacco medio e cinghietto, che si sposano perfettamente con skinny, pantaloni alla caviglia e jeans boyfriend arrotolati. Un tipo di scarpe assolutamente versatile che ho già in wishlist (e per la verità ho già in scarpiera ah ah).

Buona domenica!!!

4 commenti:

  1. Quella della Traina la invecchia un pochettino... non so non mi hanno mai convinto le pellicce :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia il colore... Il modello è quello dei soprabiti che ci piacciono molto ;-)

      Elimina
  2. Seppur contraria alla pelliccia (ma ci sono le validissime alternative) trovo questi cappotti veramente chic.
    Una versione moderna della giovane Deneuve ;-)
    Buona serata - Lady Z

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il modello un po' retrò più che altro che mi piace, che poi è quello dei soprabiti primaverili che abbiamo già adocchiato ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...