martedì 7 agosto 2012

LE ROUGE ET LE NOIR


Un abbinamento di colori tradizionale e caratteristico in Spagna e Portogallo è quello che unisce il rosso con il nero.


Io a Braga - Portogallo

Ho visto che questo abbinamento è stato proposto da moltissimi stilisti per la prossima stagione.


Emporio Armani
Personalmente non lo amo moltissimo e mi piace solo se viene indossato nella giusta proporzione, cioè 1/3 di uno e 2/3 dell'altro.
Quindi per seguire la tendenza il prossimo inverno abbinerò un vestito tutto rosso a scarpe ed orecchini neri o uno tutto nero a scarpe e smalto rosso.



Little red dress: Donna Karan - Carolina Herrera - Gucci


******

Uma combinação de cor tradicional e característica em Espanha e Portugal é aquela que mistura vermelho com preto.
Eu vi que estas cores juntas têm sido propostas por muitos designers para a próxima temporada.
Eu pessoalmente não as amo muito juntas e só gosto de usá-las na proporção correta, ou seja, 1/3 de uma e 2/3 da outra.
Então, para seguir esta tendência acho que na próxima temporada vou combinar um vestido todo vermelho com sapatos e brincos pretos ou um conjunto todo preto com sapatos e esmalte vermelho.



11 commenti:

  1. Il LRD Donna Karan è delizioso, io non uso spesso il rosso col nero perchè qui in Italia -manco a dirlo- farebbero subito allusioni calcistiche :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io, troppo da ballerina di flamenco. Trovo anche che il nero abbinato ad un colore forte nella proporzione 50-50 risulti in genere banale e, a volte, persino grossolano. La proporzione 2/3 e 1/3 invece riequilibra il tutto e lo rende molto gradevole togliendogli tutto l'aspetto folkloristico e allusivo.
      A dirtela tutta in questo momento mi è proprio venuta voglia di una bella borsa in pelle rossa invernale, da abbinare ad un cappotto nero <3

      Elimina
  2. Dimmi di più sulla borsa... hai già idea del modello?
    Quando si parla di borse mi brillano subito gli occhi *_*

    RispondiElimina
  3. Per il momento ho in mente solo il modello che oscilla tra il bauletto o cmq la borsa a mano e la tracolla a libro, che è un tipo di borsa di cui sono totalmente sprovvista. E mi sto guardando attorno alla ricerca della tonalità di rosso adatta all'inverno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cris, ne ho viste alcune da Bimba & Lola davvero interessanti

      Elimina
  4. Bellissimo blog Silvia, mi piace anche tuo style!

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia,

    pensa che in passato non ho mai amato l'accostamento rosso/nero, lo trovavo troppo violento, ma negli abbinamenti da te proposti invece mi piace molto (saranno queste nuove tonalità di rosso?) e vorrei davvero provare, quest'autunno/inverno!

    Grazie per lo spunto!

    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicchi, se ben ricordo tu hai un bellissimo Fay rosso che assolutamente quest'anno devi fruttare.
      Anche a me, comunque, il tutto rosso stanca dopo poco. Piccoli pezzi o piccoli tocchi di rosso isolati, tipo un vestito o uno smalto del giusto tono. Per fortuna adesso si trovano tante tonalità diverse di rosso ed è più facile trovare quella adatta a ciascuna di noi.
      Io trovo che sia persino difficile scegliere un rossetto o uno smalto rosso. Basta sceglierlo un tic troppo "freddo" o troppo "caldo" e diventa insopportabile dopo due ore.

      Elimina
    2. Hai ragione, bisogna trovare la tonalità perfetta! Ma tu, trovo, sei maestra nell'individuare i colori più adatti a te, quelli che ti fanno "spiccare"... vorrei tanto essere altrettanto brava!

      Elimina
    3. Brava, mi hai dato l'idea per programmare dei post sui colori :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...