venerdì 31 agosto 2012

COLOURS: LIGHT SPRING


Ciao, eccomi di nuovo qui a parlarvi di colori.

Questa sono io.




Ho la pelle avorio chiaro, gli occhi grigio-verdi ed i capelli biondo dorati. Spesso ho le gote rosate ed in estate mi spunta qualche lentiggine dorata.

Secondo il “Metodo stagionale” sono un tipo Primavera.


Mi donano quindi i colori vivi, intensi e caldi.

Quando uso i colori giusti risulto luminosa e piena di vita.




Kirsten Dunst


Cameron Diaz


Amanda Seyfried










Visto che i miei colori personali sono poco contrastanti e che sono complessivamente molto chiara rientro nel sottogruppo della “Primavera chiara”.

Oltre ai primi colori caldi e luminosi mi stanno quindi bene anche questi più chiari e delicati.







In realtà io sono una "falsa" Primavera chiara, ma di questo vi parlerò un'altra volta.

Ciao e buon fine settimana!



Riferimenti iconografici: SICblog




******




Oi gente, estou aqui de volta para falar de cores.
Esta sou eu.

Minha pele é marfim claro, os olhos verdes acinzentados e o cabelo loiro dourado. As vezes tenho bochechas rosadas e, no verão, leves sardas douradas.

De acordo com a metodologia sazonal eu pertenço ao grupo cromático “Primavera”.

As cores vivas, intensas e quentes são perfeitas para mim.

As cores certas me deixam luminosa, animada e cheia de vida.

Desde que minha coloração pessoal  tem baixo contraste e eu sou bem clarinha, eu pertenço ao subgrupo da "Primavera clara".

Além das cores quentes e brilhantes da primeira foto, ficam legais para mim também as cores claras e delicadas da última foto.

Na verdade eu sou uma “falsa” Primavera clara, mas vou falar disso em outro post.

Bjs e ótimo final de semana, até segunda!


******



7 commenti:

  1. Questi studi dei colore mi intrigano... Ti prego, a breve aggiungi un capitolo sui tipi autunno (sono egoista, lo so!) :) !

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, non so se ho capito bene ma penso di essere una warm spring (anche se non ne sono sicura). Cmq mi piacciono molto i colori abbinati al tuo gruppo *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina, nelle prossime settimane parlerò degli altri due sottogruppi della primavera, così potrai confrontarli con i tuoi colori e capire meglio il metodo di analisi
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Bene bene attendo con impazienza, bacino :*

    RispondiElimina
  5. nell'elenco delle 16 stagioni c'è pure la gloriuous spring.. su questa stagione si trovano davvero poche notizie sul web, ci fai un post dedicato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del suggerimento, preparerò un post sull'argomento a breve.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...